Dopo le ferie

Dopo un po’ di ferie al mare, rieccomi qua.

Le piantine di pomodori e basilico sul balcone hanno resistito nonostante le mie assenze estive. Hanno perso un po’ della loro forma smagliante a causa del gran caldo e di una simpatica colonia di bruchi che aveva in mente di passare le ferie a rosicchiarsi tutte le foglie.

A proposito di basilico, ho provato a fare il cosiddetto Basilicello, cioè un liquore al basilico appunto, seguendo una ricetta trovata sul blog lapiccolacasa. Devo dire che è venuto davvero buonissimo! Gradazione forte ma non eccessiva, e sicure virtù digestive. Ci vuole solo un piccolo sforzo e soprattutto la pazienza di attendere un mese o due.

A chi mi ha chiesto notizie sulla storia del mio prozìo, il Giulio Massasso che visse da vicerè a Tonga, prometto che prossimamente riorganizzerò le informazioni che ho raccolto e scriverò un po’ della sua storia.

Infine, vi segnalo che sabato ci sarà la Notte bianca a Genova. Qui c’è tutto il programma delle manifestazioni. Ovviamente, consiglio a tutti di andare in piazza Sarzano a sentire i mitici Bird and Bee!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.