Non è umano e non pretende di esserlo

“Non è umano e non pretende di esserlo.” Lo diceva HP Lovecraft riferendosi ad antiche divinità mostruose, quali per esempio Cthulhu.

Dopo il comportamento indecente di Salvini nella vicenda (non ancora conclusa) della nave Aquarius, penso che questa definizione vada benissimo anche per lui. Gioisce e considera una vittoria aver dimostrato di disprezzare le vite umane. Non è umano e non pretende di esserlo.

Qui è possibile donare per sostenere l’ONG SOS Mediterranee.

Segnalo anche un bell’articolo di Luigi Ambrosio sul sito di Radio Popolare.

Sosteniamo Radio Popolare con un abbonamento!

Come ogni anno è arrivata la campagna abbonamenti di Radio Popolare, emittente libera e indipendente da oltre 40 anni. Se non conoscete questa radio andate sul sito www.radiopopolare.it e cercate la frequenza fm della vostra città, oppure ascoltatela in streaming direttamente da lì, o su satellite, o con l’app ios/android.

Dalla dichiarazione di intenti di Radio Popolare:

Radio Popolare è un’emittente indipendente, imperniata su una cooperativa formata da lavoratori e collaboratori, con la partecipazione di rappresentanti di forze politiche e sindacali che storicamente hanno sostenuto l’esperienza. […] Radio Popolare considera valori irrinunciabili […] la propria indipendenza e la propria funzione di servizio. E considera un diritto essenziale della persona quello di poter comunicare ed essere informata.