Per contatti: alo@eventualo.net

Mi chiamo Alessandro Massasso, alias Alo, alias Groucho75. Classe 1975, nato a Genova, vivo e lavoro a Milano.

Ho studiato a Genova, dove mi sono laureato in Scienze dell'Educazione con 110/110 e lode. Mentre mi dedicavo agli studi umanistici ho approfondito le mie competenze informatiche arrivando con gli anni a coniugare i due ambiti.
Dopo la laurea mi sono trasferito a Milano dove ho iniziato l'attività professionale e ho perfezionato gli studi.

Nel 2001 ho iniziato a lavorare come sviluppatore di progetti multimediali per la comunicazione e la formazione, imparando negli anni a seguire tutto il progetto, dalla genesi fino alla realizzazione, attraverso tutte le fasi.
Ho maturato capacità organizzative nella realizzazione del progetto, competenze relazionali nella collaborazione con un gruppo di lavoro e abilità di problem solving.
Ho frequentato il corso di perfezionamento post laurea Media Education: Cultura e Professione per la Formazione Multi-Mediale presso l'Università Cattolica.

Nel dicembre 2004 un mio progetto originale di editoria multimediale ha vinto il Premio Cenacolo Editoria e Innovazione - Sezione giovani, assegnato da una giuria di esperti presieduta da Umberto Eco e promosso da Assolombarda, Il Sole-24 Ore, Mediaset, Mondadori, Radio e Reti ed RCS MediaGroup per premiare gli aspetti più innovativi dell'editoria e della comunicazione.

Da ormai diversi anni mi sono specializzato nella creazione di siti dinamici e applicazioni web con tecnologia LAMP (linux-apache-mysql-php).

Sono disponibile per realizzare progetti multimediali e valuto offerte per collaborazioni e consulenze continuative. Visita la pagina del portfolio per vedere alcuni miei lavori.